Epilazione … facciamo un po’ di chiarezza!

Ditemi la verità, quanta invidia avete provato nella frase:
‘io non ho mai fatto la ceretta perché non ho peli’!
Da qualcuno vi sarà sicuramente stata detta, davvero tanta invidia, ma vi assicuro che dall’altra parte ci sono persone normali che combattono tutti i giorni con la nascita di questi esseri non tanto graditi. Scherzi a parte, dovete come prima cosa sapere che il pelo non ha solo una crescita, ma ahimè ne ha molte più di quante voi possiate immaginare, per questo può capitare che dopo essersi sottoposti ad una epilazione sentiate sotto le dita già la presenza di altri peli in ricrescita.

E’ molto importante mantenere sempre l’epidermide ben idratata, ovviamente con prodotti consoni alla vostra tipologia di pelle, ed è molto importante anche eseguire degli Scrub corpo così da andare ad aiutare il pelo incarnito ad uscire ed avere un buon ricambio cellulare. L’epilazione risulterà così di maggior efficacia.
Attenzione però a non andare ad eseguire lo scrub tutti i giorni, assottiglieremmo troppo il film di protezione che sviluppa la nostra pelle per proteggerci dall’ambiente esterno.

Dopodiché siamo pronti ad effettuare la nostra epilazione, si maa: CHE MALEEE! Ma non preoccupatevi esistono soluzioni anche per questo problema: è la favolosa epilazione con cera brasiliana.

L’epilazione con Cera Brasiliana non è indolore come la vogliono far passare ma è un epilazione molto più delicata sulla pelle in quanto ingloba solo il pelo e non ‘tira’ la pelle.

Il suo più grande pregio è quello di riuscire a prendere anche i peli più corti, così man mano che si effettuano epilazioni con cera brasiliana andiamo a ridurre le varie ricrescite di cui vi parlavo prima.
Inoltre per chi ha una pelle sensibile o per chi soffre di peli incarniti è davvero un toccasana. E’ un vero e proprio trattamento epilatorio e non la noiosa ‘ceretta’! La cute prima viene detersa e nel post trattamento viene nutrita con prodotti che vanno a mantenerla idratata e ben elastica. Finalmente a Saronno un epilazione da Nobel.

Bhe, provare per credere, non tornerete più indietro!